-
Cavo di ricarica di tipo 2 | modalità 3 | 32a | 22kW
Prezzo di listino €114,00 EURPrezzo di listinoPrezzo unitario / per -
Tipo 2 - schuko | Cavo di ricarica regolabile 8A - 16A | 3,7kW
Prezzo di listino €159,00 EURPrezzo di listinoPrezzo unitario / per -
tipo 2 - tipo 2 | modalità 3 | 16A | 11kW cavo di ricarica
Prezzo di listino €104,00 EURPrezzo di listinoPrezzo unitario / per -
Tipo 2 - tipo 2 | modalità 3 | 32a | 22kW | cavo di ricarica a spirale
Prezzo di listino €159,00 EURPrezzo di listinoPrezzo unitario / per -
tipo 2 - CEE | Modalità 3 | Cavo di ricarica regolabile 8A - 16A | 11kW
Prezzo di listino €219,00 EURPrezzo di listinoPrezzo unitario / per -
Tipo 2 | 1 fase | 32A | 7,4 kW cavo di ricarica
Prezzo di listino €134,00 EURPrezzo di listinoPrezzo unitario / per -
Tipo 2 | 1 fase | 16A | 3,7kW cavo di ricarica
Prezzo di listino €114,00 EURPrezzo di listinoPrezzo unitario / per -
Cavo di prolunga EV tipo 2
Prezzo di listino €119,00 EURPrezzo di listinoPrezzo unitario / per -
Tipo 2 - CEE | modalità 3 | Cavo di ricarica regolabile 8A - 32a | 22kW
Prezzo di listino €269,00 EURPrezzo di listinoPrezzo unitario / per -
tipo 2 - CEE | 1 fase | Regolabile 8A - 16a | Cavo di ricarica 3,7kW
Prezzo di listino €154,00 EURPrezzo di listinoPrezzo unitario / per -
Cavo di ricarica tipo 2 - tipo 3 | modalità 3 | 32a | 22kW
Prezzo di listino €139,00 EURPrezzo di listinoPrezzo unitario / per -
Tipo 1 - schuko | Cavo di ricarica regolabile 8A - 16A | 3,7kW
Prezzo di listino €169,00 EURPrezzo di listinoPrezzo unitario / per -
Tipo 1 - tipo 2 | 1 fase | 32a | 7,4kW cavo di ricarica
Prezzo di listino €134,00 EURPrezzo di listinoPrezzo unitario / per -
Tipo 2 - CEE | 1 fase | Regolabile 8A - 32a | Cavo di ricarica da 7,4kW
Prezzo di listino €194,00 EURPrezzo di listinoPrezzo unitario / per -
Cavo di ricarica tipo 1 -2 | 1 fase | 16A | 3,7kW
Prezzo di listino €114,00 EURPrezzo di listinoPrezzo unitario / per -
tipo 2 - tipo 2 | modalità 3 | 16A | 11kW | cavo di ricarica a spirale
Prezzo di listino €129,00 EURPrezzo di listinoPrezzo unitario / per
Il servizio di Voldt
Non ci limitiamo a produrre prodotti di altissima qualità. Forniamo anche gli stessi servizi, termini e condizioni.

Spedizione gratuita

100 giorni di reso senza problemi

3 anni di garanzia

La spina più resistente alle intemperie disponibile sul mercato
I tappi di Voldt sono prodotti da un unico insieme. Non ci sono quindi viti o colla che tengono insieme i pezzi. I materiali pregiati rifiniscono il tutto conferendo alla spina il grado di protezione IP67.

Cavo flessibile ma robusto
Ciò che rende migliore il cavo di Voldt è che è prodotto con un numero maggiore di fili di rame più sottili. Questo rende il cavo più liscio e più resistente alle curve ad angolo retto.

Nessuna perdita di energia
I nostri contatti sono realizzati al 100% in rame argentato (senza leghe). Questo garantisce l'assenza di perdite di energia e riduce il calore.

Approvato dai principali marchi automobilistici
I nostri cavi sono approvati dalle norme di tutte le principali marche di auto

3 anni di garanzia
Noi di Voldt siamo sicuri della nostra qualità. Ogni cavo di ricarica viene testato prima della spedizione e viene fornito con una garanzia di 3 anni.
Cosa dicono i clienti di Voldt

Non siete sicuri del cavo di cui avete bisogno?
Basta cercare la vostra auto sul nostro sito web e vi consiglieremo il cavo di ricarica più adatto.
Grazie per aver inviato il tuo modulo!
Apprezziamo il tuo interesse e esamineremo le tue informazioni il prima possibile.
Il nostro team è dedicato a fornire un eccellente servizio clienti e faremo del nostro meglio per rispondere prontamente.

Collezione: Cavo di ricarica di tipo 2
Cos'è un cavo di ricarica di tipo 2?
Il cavo di ricarica di tipo 2 e la stazione di ricarica formano una doppia unità. I cavi di ricarica - o semplicemente caricabatterie nel contesto della ricarica dei veicoli elettrici - insieme al box di ricarica assicurano il "rifornimento" delle batterie agli ioni di litio di auto, biciclette, scooter, barche o motorini elettrici. Forniscono energia ai veicoli elettrici (EV) sotto forma di corrente elettrica. La funzione del cavo di ricarica è quella di fornire un collegamento tra la stazione di ricarica e l'auto. Questo genere di cavi sono altamente tecnologici, in particolare i cavi di ricarica portatili di tipo 2, che di fatto assumono le funzioni della stazione di ricarica. Il dispositivo elettronico garantisce la comunicazione tra il dispositivo di ricarica del veicolo elettrico, da un lato, e la scatola di ricarica carica, dall'altro.
Quali auto utilizzano il cavo di ricarica di tipo 2?
Quasi tutti i veicoli elettrici o PHEV prodotti dal 2015 in poi utilizzano il cavo di ricarica di tipo 2. La differenza tra i cavi di ricarica di ciascuna auto sta nel numero di fasi della potenza di ricarica. Il cavo di ricarica di tipo 2 è disponibile in versione monofase fino a 16 Ampere, monofase fino a 32 Ampere, trifase fino a 16 Ampere e trifase fino a 32 Ampere. Individuate rapidamente la marca e il tipo di cavo di ricarica più adatto alla vostra auto.
Cavo di ricarica tipo 2 - 3 fasi
Il cavo di ricarica di tipo 2 - 3 fasi è un caricatore per la guida elettrica con una capacità di 11 o 22 kilowatt. I modelli elettrici più recenti, in particolare, sono adatti a una ricarica trifase più veloce. La ricarica è più veloce perché la corrente (Ampere) può essere caricata attraverso il cavo in 3 fasi. In questo modo, lo stesso numero di Ampere (di solito 16 o 32) può essere utilizzato per una ricarica tre volte più veloce. Poiché le auto elettriche hanno una batteria sempre più grande e quindi un'autonomia sempre maggiore, è importante raggiungere velocità di ricarica più elevate. Questo può essere fatto con un cavo di ricarica di tipo 2 - 3 fasi.
Cavo di ricarica di tipo 2 - 1 fase
Il cavo di ricarica di tipo 2 - 1 fase (monofase) è il “fratello minore” della variante a 3 fasi. Questo cavo di ricarica ha una capacità di carica massima di 32 Ampere e può essere utilizzato per ricaricare veicoli elettrici sia in corrente alternata che in corrente continua. Soprattutto le auto con una batteria più piccola, come le ibride plug-in o i modelli elettrici più vecchi, sono ancora adatte solo alla ricarica monofase. Esiste il cavo di ricarica di tipo 2 - 1 fase da 32A, adatto a una capacità di ricarica massima di 7,4kW. C'è poi il cavo di ricarica di tipo 2 - 1 fase per 16A, che ha una capacità di ricarica massima di 16A.
È possibile caricare un'auto adatta alla ricarica trifase con un cavo di ricarica monofase. Tuttavia, non è possibile utilizzare l'intera capacità di carica dell'auto. Un importante vantaggio del cavo di ricarica di tipo 2 -1 fase rispetto alla variante trifase è che è più sottile e leggero. È quindi più facile da usare e da riporre. Inoltre, i cavi di ricarica monofase sono più economici da acquistare.
Differenza tra il cavo di ricarica di tipo 1 e di tipo 2
Esistono due tipi di cavi di ricarica per auto elettriche: Tipo 1 e Tipo 2. Entrambi i tipi di cavi hanno lo stesso scopo: collegare l'auto a una fonte di alimentazione esterna per caricare la batteria. Tuttavia, esistono alcune importanti differenze tra i due tipi di cavi. I cavi di tipo 1 sono meno comuni e di solito si trovano sui vecchi modelli di auto elettriche. I cavi di tipo 2 sono più comuni e si trovano solitamente sui modelli più recenti di veicoli ad alimentazione elettrica. La differenza principale tra i due tipi di cavo è il connettore. Le spine di tipo 1 hanno un connettore rotondo, mentre quelle di tipo 2 hanno un connettore rettangolare. Un'altra differenza è che i cavi di tipo 2 sono in grado di gestire tensioni più elevate e quindi di caricare la batteria più velocemente. Di conseguenza, i cavi di tipo 2 sono generalmente considerati più efficienti dei cavi di tipo 1. La differenza tra il cavo di ricarica di tipo 1 e quello di tipo 2 riguarda principalmente la connessione a cui può essere collegato. Il cavo di ricarica di tipo 1 è stato sviluppato per Paesi come Cina, Giappone e America. In questi Paesi è ampiamente utilizzato un collegamento monofase. Nei Paesi Bassi, così come nella maggior parte dei Paesi europei, si utilizza prevalentemente la connessione trifase. Per questo, è necessario un cavo di ricarica di tipo 2.
Il cavo di ricarica Mennekes di tipo 2
Se si desidera ricaricare da un punto di ricarica (o da una presa di corrente) senza collegare un cavo, è necessario un cavo di ricarica di tipo 2. Di solito questo avviene quando si utilizza un punto di ricarica in corrente alternata o un caricatore domestico con presa universale su una rete pubblica. Le auto elettriche hanno un inverter incorporato. Si tratta in realtà di un convertitore, chiamato anche caricatore integrato. Converte la corrente da alternata a continua e poi la convoglia alla batteria dell'auto elettrica. Attualmente, questo è il metodo di ricarica più comune per i veicoli elettrici. La maggior parte dei caricabatterie utilizza anche la corrente alternata.
Come si sceglie un cavo di ricarica di tipo 2?
Se avete bisogno di un cavo di ricarica, dovete sceglierne uno con connettore di Tipo 2. Il processo di selezione è il seguente:
- Scegliere la spina giusta per l'auto. Verificate se la vostra auto ha un connettore di tipo 1 o di tipo 2. Alcuni modelli di auto più vecchi potrebbero avere ancora un connettore di tipo 1 e necessitano di un cavo di ricarica di tipo 1.
- Scegliere un cavo della lunghezza giusta. Consigliamo un cavo di ricarica di tipo 2 di 5 metri come buon compromesso tra facilità d'uso e praticità di stoccaggio. I cavi di ricarica a spirale aumentano ulteriormente la praticità di stoccaggio senza compromettere la lunghezza.
- Controllate il vostro strumento di ricarica. Avete bisogno di un cavo di ricarica da collegare a una stazione di ricarica o a una cassetta a muro? Oppure avete bisogno di un cavo di ricarica portatile da collegare a una presa di corrente domestica o a una presa di corrente di comando.
- Verificate la vostra capacità di ricarica massima, ad esempio se la vostra auto ha una capacità di ricarica di 11kW. Si consiglia di utilizzare un cavo di ricarica da almeno 11 kW per ottenere una velocità di ricarica ottimale. Tuttavia, è bene ricordare che un cavo da 22kW è perfettamente in grado di caricare a 11kW.
Suggerimento: cercate la vostra auto nel nostro database. Saremo lieti di consigliarvi il cavo di ricarica più adatto al vostro modello di auto e alle vostre esigenze di ricarica.
Acquistare un cavo di ricarica di tipo 2
Il veicolo verrà comunque ricaricato indipendentemente dal cavo di tipo 2 acquistato. Ad esempio, se acquistate un cavo trifase da 22 kW, potrete ricaricare anche un veicolo che ha una capacità di ricarica massima di soli 7,4 kW. Per un elenco delle attuali auto elettriche compatibili con i cavi di ricarica di tipo 2, fare clic sul link sottostante. Oppure trovate il cavo di tipo 2 adatto alla vostra auto elettrica qui - Trova il mio cavo di ricarica