Dacia EV Background
Renault ha preso spunto dalla Volkswagen e ha fatto con Dacia la stessa cosa che il marchio tedesco aveva fatto con Skoda nei primi Anni ‘90. Dacia era una sconosciuta casa automobilistica rumena, ma la tecnologia e gli investimenti di Renault l’hanno trasformata in uno dei principali attori del mercato europeo delle auto economiche. Attualmente è una delle rare aziende la cui quota di mercato è in crescita. Dacia potrebbe essere un marchio di auto economiche con aspetti tecnici modesti, ma il suo prezzo e la sua affidabilità l’hanno resa un membro prezioso della società Renault. Anche se la rivoluzione dei veicoli elettrici è iniziata con modelli costosi e avanzati, la tendenza continuerà con vetture piccole e convenienti, che è esattamente dove sta il punto di forza di Dacia. Al momento, il veicolo elettrico Dacia è il più economico in Europa con volumi di vendita solidi. Questo è esattamente il motivo per cui noi di Voldt prestiamo così tanta attenzione e abbiamo prontamente sviluppato soluzioni di cavi di ricarica per questo marchio.
Modelli di veicoli elettrici Dacia
Nonostante la gamma relativamente piccola di modelli Dacia, c'era una nicchia per un veicolo elettrico conveniente, che è stata riempita dalla Dacia Spring, un crossover compatto. Questo modello, fortemente basato sulla piattaforma Renault Kwid e CMFA-EV aziendale, è stato introdotto nel 2021 e da allora ha subito due aggiornamenti, sia nel design che nella tecnologia, per mantenerlo rilevante secondo gli attuali standard di mercato. Il modello 2024 vanta un aspetto moderno, una tecnologia all'avanguardia e un prezzo che lo rende una scelta interessante per qualsiasi tipo di cliente. La sua tecnologia avanzata e la solida posizione di mercato garantiscono vendite elevate e il supporto di Voldt sotto forma di soluzioni avanzate per i cavi di ricarica è prevedibile.
Tecnologia Dacia EV
Poiché Dacia Spring Electric è un veicolo elettrico entry-level, non ci si può aspettare troppo in termini di capacità della batteria o autonomia. Tuttavia, questo crossover urbano offre comunque specifiche piuttosto interessanti. La Spring Electric è alimentata da un pacco batteria da 25 kWh, che si traduce in un singolo motore elettrico da 45 CV e trazione anteriore. Questo layout è chiaramente progettato per ottenere un’autonomia più estesa (fino a 165 km) riducendo però le prestazioni. Una piccola batteria agli ioni di litio comporta tempi di ricarica più lenti e la Dacia Spring impiega circa quattro ore e mezza per caricarsi dallo 0 al 100% utilizzando un caricabatterie CA a una velocità di 6,6 kW. Se collegata a un caricabatterie CC a ricarica rapida, può caricare la batteria dal 20 all'80% in 38 minuti a un massimo di 34 kW. Noi di Voldt siamo certi di poter ridurre leggermente quei tempi utilizzando i nostri cavi di ricarica premium. Sono disponibili prese Shuko e Command.
Innovazione di ricarica EV di Voldt per Dacia
I cavi di ricarica di Voldt sono realizzati in Europa utilizzando materiali italiani di prima qualità, rendendoli più resistenti e affidabili rispetto ad altre opzioni. Ciò garantisce un’esperienza di ricarica fluida ed efficiente ogni volta. I cavi sono dotati di cablaggio in rame di prima qualità, che li rende più flessibili e resistenti alle piegature ad angolo retto. L'involucro della spina è un’unità monoblocco con classificazione IP65, che la rende più resistente e impermeabile rispetto alle spine composte da più parti. Offriamo una garanzia di 2 anni, spedizione gratuita entro due giorni lavorativi e resi senza problemi su tutti i nostri cavi di ricarica. L'impegno di Voldt per la qualità e il valore aggiunto rende i nostri cavi di ricarica un abbinamento perfetto per Dacia Spring Electric.